VENAFRO – Diffondere la cultura, dal Comune arriva il “Patto locale per la lettura”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CULTURA – Pubblicato dal Comune di Venafro l’avviso pubblico per la manifestazione di interessa a partecipare al “Patto locale per la lettura”.

Un bando creato per promuovere e sostenere iniziative e progetti per la diffusione della cultura del libro e della lettura, rivolto a tutti i soggetti qualificati nel settore come associazioni culturali, istituzioni scolastiche, biblioteche, fondazioni, librerie, case editrici e testate giornalistiche operanti nel Comune di Venafro o in altri comuni limitrofi.

Lo scopo è quello di dare vita a una rete territoriale tesa a incrementare gli indici di lettura tra i cittadini venafrani e a favorire la diffusione del libro e della lettura come strumento di cultura. “L’Amministrazione Comunale – si legge nell’avviso – intende soddisfare le esigenze di lettura dei cittadini dall’infanzia alla terza età. Gli obiettivi che si intende raggiungere nello specifico sono: socializzare e dare visibilità alle esperienze dei singoli soggetti mettendo in evidenza le risorse del territorio in termini di progettualità sul tema specifico della promozione della lettura; mettere in rete le esperienze ovvero creare un filo rosso che tenga unite le ricchezze progettuali per dare la possibilità a tutti di fruirne nel miglior modo possibile; conoscere e valorizzare le differenze culturali ed etniche, sviluppare il senso di appartenenza al territorio venafrano, sensibilizzare le famiglie più svantaggiate.

La domanda per partecipare dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Venafro tramite PEC protocollo@pec.comune.venafro.is.it, tramite posta oppure consegnata a mano presso l’ufficio protocollo. Alla domanda bisognerà allegare un documento d’identità in corso di validità e una sintetica descrizione delle principali attività svolte nel settore di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: