VENAFRO – Diffondere la cultura, dal Comune arriva il “Patto locale per la lettura”

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CULTURA – Pubblicato dal Comune di Venafro l’avviso pubblico per la manifestazione di interessa a partecipare al “Patto locale per la lettura”.

Un bando creato per promuovere e sostenere iniziative e progetti per la diffusione della cultura del libro e della lettura, rivolto a tutti i soggetti qualificati nel settore come associazioni culturali, istituzioni scolastiche, biblioteche, fondazioni, librerie, case editrici e testate giornalistiche operanti nel Comune di Venafro o in altri comuni limitrofi.

Lo scopo è quello di dare vita a una rete territoriale tesa a incrementare gli indici di lettura tra i cittadini venafrani e a favorire la diffusione del libro e della lettura come strumento di cultura. “L’Amministrazione Comunale – si legge nell’avviso – intende soddisfare le esigenze di lettura dei cittadini dall’infanzia alla terza età. Gli obiettivi che si intende raggiungere nello specifico sono: socializzare e dare visibilità alle esperienze dei singoli soggetti mettendo in evidenza le risorse del territorio in termini di progettualità sul tema specifico della promozione della lettura; mettere in rete le esperienze ovvero creare un filo rosso che tenga unite le ricchezze progettuali per dare la possibilità a tutti di fruirne nel miglior modo possibile; conoscere e valorizzare le differenze culturali ed etniche, sviluppare il senso di appartenenza al territorio venafrano, sensibilizzare le famiglie più svantaggiate.

La domanda per partecipare dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Venafro tramite PEC protocollo@pec.comune.venafro.is.it, tramite posta oppure consegnata a mano presso l’ufficio protocollo. Alla domanda bisognerà allegare un documento d’identità in corso di validità e una sintetica descrizione delle principali attività svolte nel settore di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: