CAMPOBASSO – Grande successo per il mercato di Campagna Amica

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPAGNA AMICA – Continua il grande successo del mercato al coperto di Campagna Amica, tanti i cittadini che hanno affollato l’area food per degustare i cibi a km 0.

Dopo la massiccia partecipazione dell’inaugurazione del mercato di via Insorti d’Ungheria a Campobasso, una nuova conferma del gradimento dei consumatori che fin dalle prime ore del mattino si sono recati presso il mercato coperto di oltre 400 metri quadrati, dove più di 20 aziende provenienti da tutta la regione hanno offerto i propri prodotti a km 0.

Come ogni giovedì e sabato, un trionfo di colori e profumi ha incantato i visitatori che si sono aggirati tra frutta, verdura, salumi e formaggi, carne, pane, pasta, prodotti da forno come anche conserve, miele, tartufi, e poi ancora un corner dedicato alle piante e ai fiori. Un percorso di gusto e genuinità, senza nessuna intermediazione tra produttore e consumatore che è certo della qualità di ciò che porta in tavola.

Anche l’area food ha visto crescere il numero di persone che si sono fermate lì per pranzare, tutti hanno potuto consumare, mediante la formula della somministrazione non assistita, a partire dalle ore 12, un pasto a km zero, ovvero preparato esclusivamente con i prodotti in vendita al mercato. Nell’apposta area è infatti possibile sedersi ai tavoli per degustare le specialità in vendita o più semplicemente acquistarli per poi consumarli a casa.

“Confesso che non avevamo previsto l’afflusso delle persone che hanno deciso di comprare e consumare il nostro cibo – afferma Fiorina Di Giammartino, una delle organizzatrici dell’area food – tanto è vero che abbiamo già provveduto a raddoppiare i tavoli sui quali i consumatori, una volta acquistato al banco le nostre pietanze preparate esclusivamente con i prodotti venduti nel mercato, possono anche comodamente sedersi per consumarli in loco”.

“Alla luce di quanto è successo ieri con la presenza inaspettata di un così elevato numero di persone – aggiunge la collega Rosanna De Paola – stiamo sempre più migliorando il servizio. Già da ieri infatti ci siamo dotati di una lavagna sulla quale annotiamo le pietanze del giorno, al fine di poter informare i frequentatori del mercato sul menù a km zero della giornata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: