GIORNATA DELLA MEMORIA – “Grida dal Sud”, in ricordo del 75° anniversario dell’eccidio nazifascista di Tavenna

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SANTA CROCE DI MAGLIANO – Spettacolo teatrale “Grida dal Sud”, organizzato dal corpo docenti e dagli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Capriglione” di Santa Croce di Magliano per ricordare le vittime di Tavenna.

La manifestazione culturale, in occasione del 75° anniversario dell’eccidio nazifascista, si terrà sabato 3 febbraio alle ore 17, presso il Centro Comunitario Santa Croce di Magliano. Un evento molto importante durante il quale gli insegnanti insieme ad associazioni culturali e volontari, riprendendo il lavoro del prof. Luigi Pizzuto, trasmettono alle nuove generazioni i valori di libertà e democrazia sanciti dalla nostra Carta Costituzionale, gli orrori dell’Olocausto consumati ad Auschwitz e negli altri campi di sterminio nazisti, e gli episodi terrificanti che si verificarono in Italia e nel Molise tra il 1943 e il 1945 durante la Resistenza e la Guerra di Liberazione.

Sulla vicenda specifica della strage di Tavenna (CB) per il giorno 9 febbraio si terrà un incontro a Chieti presso il Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise con il Gen. Michele Sirimarco, per avviare un primo contatto teso ad approntare il programma per il 75° anniversario dell’eccidio che cadrà nel prossimo mese di ottobre e che coinvolgerà i comuni di origine delle vittime, l’ANPI, l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, Associazioni Sociali e Culturali e l’Arma dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: