VENAFRO – Il Comune dona tre defibrillatori alle scuole

defibrillatore
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

SOCIALE – L’Amministrazione comunale di Venafro ha deciso di donare tre defibrillatori agli Istituti Comprensivi “L. Pilla” e “Don G. Testa”.

Giovedì 8 febbraio, verranno consegnate le apparecchiature con tutti gli accessori e l’armadietto nei plessi di via Colonia Giulia, di via Machiavelli e della frazione di Ceppagna. Inoltre, in occasione della consegna la società fornitrice terrà anche dei corsi di formazione per il personale scolastico preposto all’utilizzo dei defibrillatori.

Si comincerà alle ore 9, presso l’Istituto “L. Pilla” di via Colonia Giulia (da cui dipende anche la scuola di Ceppagna, la cui riapertura è imminente). A seguire, alle 10, si passerà al “Don Giulio Testa”.

Per la prima volta il comune venafrano acquista dei defibrillatori da destinare a edifici comunali, nonostante la legge per l’uso di tali apparecchiature al di fuori delle strutture sanitarie sia stata introdotta nel 2001. L’Amministrazione ha scelto le scuole in quanto sono le strutture comunali maggiormente frequentate, per quanto riguarda gli impianti sportivi, invece, sono le società sportive a doversi dotare di defibrillatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: