
GUGLIONESI – “In fondo agli occhi”, in scena lo spettacolo che affronta in maniera originale e contemporanea le tematiche della crisi e della malattia.
Inserito nella stagione del Teatro Fulvio di Guglionesi, programmata da ACS Progetto Molise grazie alla collaborazione con il Comune di Guglionesi e Frentania Teatri, lo spettacolo per la regia di César Brie, di e con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari andrà in scena venerdì 9 febbraio, alle ore 21.
L’indagine parte e si sviluppa da due differenti punti di vista: uno reale, in cui la cecità, malattia fisica, diventa filtro speciale attraverso cui analizzare il contemporaneo, e l’altro metaforico, in cui la cecità è la condizione di un intero Paese rabbioso e smarrito che brancola nel buio alla ricerca di una via d’uscita. La cecità, la malattia di Gianfranco, è la metafora attraverso cui raccontare la crisi, in quanto fonte di dolore ma al contempo di opportunità per rivalutare l’essenziale e mettersi in gioco in prima persona, svelando ciò che si è così come si è. Come ogni punto di forza può essere nella vita, punto di debolezza, allo stesso modo la fragilità, in scena, può divenire perno su cui esprimere tutto il proprio potere. È nata così la voglia di costruire, a partire da noi, da ciò che sta in fondo ai nostri occhi, un affresco del contemporaneo.
Biglietto – Intero €15,00 / ridotto €10,00
Teatro Fulvio di Guglionesi, Via Usconio, 3 Guglionesi
Infoline 389 4390397 – www.frentaniateatri.it – www.acsabruzzo.it
Infopoint Via Frentana 14, Termoli (trav. Corso Nazionale) – dallunal sab 9.30/12.30 – 16.30/20.00
Prevendita online sul sito www.i-ticket.it, oppure scaricando la nostra APP “Abruzzo dal Vivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA