IMMIGRATI – Iorio “No in grandi agglomerati”

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sul tema dell’immigrazione prende posizione il candidato al Senato per il centrodestra Michele Iorio che sottolinea come sia necessaria distribuire l’accoglienza agli immigrati sul territorio su varie comunità e quanto quindi sia dannoso invece sistemarli in grandi agglomerati riferendosi a un commento su quanto accaduto a Macerata.

“Se i fatti di Macerata sono assolutamente da condannare come tutti gli episodi di violenza – evidenzia Iorio – quello che accade in Molise deve farci fermare e riflettere. Perché dal punto di vista umanitario la coscienza porta a dire si all’accoglienza, la realtà dei fatti però ci deve condurre sulla strada del no a grandi agglomerati che rendono impossibile l’integrazione e guardare, invece, ad un’accoglienza diffusa con piccoli numeri. Soprattutto in una piccola regione come il Molise che, per numero di immigrati accolti, si colloca al primo posto nella classifica nazionale”.

Per Iorio la regola invece è

“Quella della distribuzione degli immigrati clandestini in base al criterio della popolazione e della disponibilità di integrazione a sua volta derivante dalle percentuali di disoccupazione e sviluppo, non mi stancherò mai di ripeterlo. E il Molise ha già superato di gran lunga questo limite -conclude Iorio. È  del tutto evidente che il governo nazionale, in questi ultimi anni, ha compresso la volontà dei più deboli e dei territori amministrati da governi compiacenti che  sono stati disposti a sacrificare i propri cittadini. L’esasperazione degli italiani (il 68% ha una visione critica dell’immigrazione) e dei molisani, già vessati da una situazione economica al limite della sopravvivenza, rischia di trasformarsi in un vero e proprio dramma sociale che deve essere assolutamente evitato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: