VIABILITA’ – Alle due Province 21 milioni per la manutenzione delle strade

Frattura e Nagni
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Ventuno milioni  per la manutenzione delle strade molisane.

“Con l’intesa raggiunta oggi a Roma le nostre Province  hanno detto il presidente Frattura e l’assessore Nagni dopo l’intesa firmata nella Conferenza Stato città.

Nel dettaglio, per il Molise, alla Provincia di Campobasso vanno quasi 13 milioni e a quella di Isernia quasi 8 milioni.

Le risorse erano state previste dalla Legge di Bilancio per il 2018 per il finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane. Lo stanziamento  di 1,62 miliardi è stato ripartito su periodo di sei anni, con 120 milioni di euro per il 2018 e 300 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2023. A provvedere all’erogazione delle risorse alle Province è la Direzione generale per le strade e autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali del Ministero, entro il 30 giugno di ogni anno.

Il decreto – sottolinea una nota del Ministero – disciplina l’utilizzo delle risorse, che non potranno essere utilizzate per realizzare nuove tratte di infrastrutture o interventi non di ambito stradale, ma solo per interventi di progettazione e di adeguamento normativo, miglioramento della sicurezza, percorsi per la tutela di utenti deboli, salvaguardia pubblica incolumità, riduzione dell’inquinamento ambientale, riduzione del rischio da trasporti soprattutto quelli eccezionali, incremento della durabilità e riduzione dei costi, anche grazie alla programmazione pluriennale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Verauto Ford Fiesta
Blackberries Venafro

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Verauto Ford Fiesta
Blackberries Venafro
error: Content is protected !!