EVENTO – “Non è mai troppo tardi per ricordare”, l’evento in memoria della Shoah e degli internati militari italiani

franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

LARINO – “Non è mai troppo tardi per ricordare. Tra Soah e Internati Militari Italiani”, questo il titolo del convegno in programma sabato 17 febbraio, alle 17.30, presso la Sala Freda del Palazzo Ducale.

L’incontro, promosso dalla sezione di Larino dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dal circolo frentano dell’Auser con il patrocinio dell’amministrazione comunale, vuole essere un momento di riflessione storica sulla Shoa e sugli Internati Militari Italiani e occasione per tornare a ribadire la necessità dell’istituzione di un Museo della Memoria a Larino, proposta quest’ultima lanciata in più occasioni dalla sezione frentana dell’Associazione Combattenti e Reduci.

La manifestazione sarà aperta dai saluti di Daniela Bassi, Presidente del circolo Auser di Larino, e del Primo Cittadino Vincenzo Notarangelo. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Silvano, presidente della locale sezione A.N.C.R.; della docente Maria Giovanna Civitella; dello storico e blogger Liberato Russo; di Michele Montagano, sopravvissuto al campo di sterminio nazista di Unterluss.

Nel corso dell’iniziativa, presentata e coordinata dal giornalista Davide Vitiello, si alterneranno letture e video interpretazioni curate da Gaetano Ricci, referente A.N.C.R. Larino, nonché  letture e interpretazioni di brani poetici e letterari a cura dell’attore teatrale Gianluca Venditti.

All’iniziativa parteciperanno Dante Leva, Presidente regionale dell’Auser; Michele Trivisonno, protagonista dei fatti storici e Presidente della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus e Alfredo Campanelli, studioso e referente della sezione combattentistica di Larino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MESSAGGIO ELETTORALE »

Carmine Amoroso

PUBBLICITA’ »

pubblicità »

open day colacem

Scarica l’App Molise Network »

Carmine Amoroso
error: Content is protected !!