METEO – Irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse

meteo molise
Assicurazioni Fabrizio Siravo

MOLISE – L’azione di una circolazione instabile interesserà la nostra regione, favorendo una giornata all’insegna del cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse.

Pertanto, oggi, avremo al mattino, nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, sono attese veloci precipitazioni che si presenteranno sulla nostra regione interessandola totalmente. In questo contesto, la fenomenologia risulterà nevosa oltre i 900 metri in alto molise ed oltre gli 800 sui rilievi orientali. Dalla sera, tendenza a cessazione delle precipitazioni. Ventilazione moderata con tendenza a divenire settentrionale dalla notte. Temperatura in lieve rialzo.

La situazione meteo andrà migliorando da giovedì, quando l’instabilità subirà un ridimensionamento. Da ovest inizierà a premere l’anticiclone che sarà causa di una generale stabilizzazione delle condizioni meteo, favorendo una tregua dal maltempo invernale.

L’alta pressione sarà peraltro responsabile di un generale addolcimento termico. Il clima si mitigherà e le temperature saliranno sopra la media. Avremo così una tregua e condizioni meteo più tranquille per il resto della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta
error: Content is protected !!