EVENTO – Il tappeto ad uncinetto più lungo del mondo

5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

TRIVENTO – Un’idea sicuramente unica quella di realizzare il tappeto più lungo del mondo fatto con l’uncinetto per promuovere il proprio territorio.

Questa l’iniziativa di Lucia Santorelli e di molte altre donne di Trivento che hanno pensato di fare a mano un tappeto talmente lungo da ricoprire tutta la scalinata di San Nicola, fino ai caratteristici vicoli del centro storico, per arrivare in piazza Cattedrale. Ogni triventina realizzerà ad uncinetto delle piastrelle di lana, 1m x 1m, che poi saranno cucite insieme fino a comporre appunto il tappeto.

Un’idea originale, pensata inizialmente per ridare lustro al proprio paese, magari entrando a far parte del Guinness dei primati superando un record mondiale. Ma l’iniziativa è riuscita addirittura ad andare oltre, come si legge sulla pagina Facebook dell’evento, il tappetto sarà utilizzato anche con uno scopo benefico.

Dopo l’esposizione, infatti, i quadrati verranno scuciti e assemblati in coperte da battere all’asta. Il ricavato poi sarà devoluto ad un ente benefico che verrà scelto da tutti i partecipanti.

Per chi volesse partecipare, può rivolgersi a Lucia Santorelli o andare sulla pagina Il Tappeto ad uncinetto più lungo del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!