ISERNIA – Nasce il Movimento Cristiano Lavoratori

Pubblicità Molise Network
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors

EVENTO – Dopo 45 anni di storia, il Movimento Cristiano Lavoratori consolida la sua presenza sul territorio inaugurando una sede ad Isernia.

Sabato 17 febbraio, doppio appuntamento: alle 16.30, presso la Sala del Centro Pastorale in via Mazzini snc, si terrà il convegno “Nel mondo perché Cristiani”, a seguire l’inaugurazione della sede ufficiale del Circolo MCL Isernia in via G. Senerchia 13.

L’evento prende spunto dal volume realizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, edito da Vita e Pensiero, è stato scritto a più mani da politologi, sociologi, storici, giuslavoristi, coordinati dal professor Evandro Botto, Direttore del Centro di Ateneo per la Dottrina sociale dell’Università Cattolica. Un percorso storico che ripercorre la storia del Movimento, dalla nascita ad oggi: un viaggio attraverso scenari sociali, culturali e pastorali caratterizzati dall’impegno ‘per il bene comune’.

Interverranno al convegno il presidente del Circolo MCL di Isernia, Luigi Fantini, il presidente dell’Unione Territoriale MCL del Molise, dott. Antonio Chiatto, il direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro – diocesi di Isernia-Venafro, ing. Agostino Franchischelli, l’editore dott. Giustino Perrilli, il vice presidente nazionale del MCL, dott. Antonio di Matteo. A moderare il vicepresidente del Circolo pentro, avv. Felice Fiacchino. Concluderà i lavori il Vescovo di Isernia-Venafro, mons. Camillo Cibotti.

Il Movimento Cristiano Lavoratori intende promuovere l’affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione. Esso si colloca nel sociale con proprie posizioni originali, sulla base della dottrina sociale della Chiesa, al fine di concorrere alla formazione delle coscienze, alla soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei cittadini e allo sviluppo di autentici valori solidaristici e democratici.

All’interno del Circolo sarà presente anche un Centro Servizi alla Persona MCL, tra le attività proposte anche i servizi di Caf e Patronato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Ferrovie del Gargano
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Ferrovie del Gargano
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: