SALUTE – Giornata Mondiale delle Malattie Rare, a Venafro l’incontro tra esperti e studenti

Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro
franchitti interiors

VENAFRO – In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, l’Istituto Comprensivo di Venafro “L. Pilla” ha organizzato un incontro con gli interventi degli esperti del mondo della cultura e della sanità e i contributi degli alunni della scuola primaria.

L’evento si terrà mercoledì 28 febbraio, alle ore 16, presso il Centro Sociale “Don Orione” in via Pedemontana. Il convegno si aprirà con i saluti di Don Salvatore Rinaldi, parroco di San Giovanni in Platea, Don Orione, San Sebastiano e Canonico della Cattedrale Assunzione di Maria Vergine. A salutare i presenti anche Carmela Concilio, dirigente scolastico dell’Istituto Pilla, e Palmina Giannini, presidente del comitato “Paolo Balestrazzi” per la lotta alla neurofibromatosi e tutte le malattie rare.

Durante l’incontro interverranno il docente universitario e consigliere del Presidente della Repubblica, avv. prof. Tito Lucrezio Rizzo, e il genetista presso il centro di malattie rare dell’I.R.C.S.S. Neuromed, dott.ssa Alba Di Pardo. Parteciperanno con i loro contributi anche gli alunni delle classi V della scuola primaria. Infine, intermezzo teatrale con Vera Cavallaro, Valerio Comparelli e Virgina Farci, e la proiezione di un video di Antonio Lanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
franchitti interiors
error: Content is protected !!