SALUTE – Malattia di Huntington, al Neuromed la professoressa Elena Cattaneo

Neuromed Pozzilli
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

NEUROMED – La ricercatrice di fama internazionale, Elena Cattaneo, terrà un seminario all’I.R.C.C.S. Neuromed dal titolo “Neuroni da staminali per l’Huntington: prospettive conoscitive e cliniche in ambito neurologico a partire da un gene antico”.

L’incontro si terrà giovedì 22 febbraio, alle ore 10, nell’aula magna del Parco Tecnologico dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli. La professoressa Elena Cattaneo, Direttrice del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative del Dipartimento di Bioscienze, Università di Milano, nonché Senatrice a vita, parlerà delle cellule staminali, una strada che potrebbe offrire nuove prospettive per una migliore comprensione e per lo sviluppo di trattamenti per numerose patologie, tra le quali le malattie neurodegenerative.

 “Oltre ad essere un grande onore per il nostro Istituto – dice Vittorio Maglione, del Centro di Neurogenetica e Malattie Rare Neuromed – la visita della professoressa Cattaneo rappresenta un momento scientifico importante per fare il punto sui traguardi raggiunti dalla ricerca e sulle prospettive di cura per malattie rare molto gravi come l’Huntington; un settore in cui il Neuromed è da sempre impegnato in prima linea”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: