CINQUE STELLE – I candidati del Molise spiegano il programma sulla sicurezza

M5S candidati Molise
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – In tema di sicurezza i candidati di Cinque stelle, Antonio Federico Rosalba Testamento Luigi Di Marzio e Fabrizio Ortis  spiegano il programma del Movimento.

Antonio Federico specifica: “Vogliamo assumere 10.000 nuovi agenti nelle forze dell’ordine, tra cui 5.000 nella polizia. Vogliamo, infatti, incrementare le risorse umane, economiche e strumentali da destinare alle ‘specialità’ di polizia. Investimenti in strutture, attrezzature e equipaggiamento dovranno tornare ad essere priorità”.
“Ad esempio – prosegue Rosa Alba Testamento – intendiamo procedere alla revisione contrattuale periodica per il comparto sicurezza e attribuire ai Vigili del Fuoco strutture e beni strumentali adeguati (mezzi e dpi, dispositivi di protezione individuale). Ci sarà il miglioramento del trattamento economico dei lavoratori (riduzione dei tempi di progressione di carriera, semplificazione dei ruoli) e in generale, l’incremento delle risorse destinate al Corpo favorendo nuove assunzioni (6.000 circa nuovi vigli del fuoco, con costo di 1,2 miliardi di euro da finanziare con il taglio delle agevolazioni fiscali) tramite il prolungamento della validità delle graduatorie esistenti, nonché la riduzione progressiva del blocco del turn-over e la stabilizzazione con esaurimento dell’elenco dei VVF discontinui”.
Fabrizio Ortis aggiunge: “Vogliamo l’equiparazione delle rappresentanze dei Vigili del Fuoco a quelle dei Corpi dello Stato in sede di contrattazione preventiva alla Legge annuale di Bilancio”.
E Luigi Di Marzio termina: “È necessario riorganizzare la Polizia Locale e le sue funzioni sul territorio. La sicurezza passa anche dagli investimenti in ciber security e intelligence per una 4 miliardi in 5 anni. Con tutti gli sprechi che ci sono attualmente, non è difficile reperirli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: