PROTESTA – Ipotesi Turbogas a Presenzano, il sindaco Bucci denuncia

turbogas-presenzano
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

VENAFRO – Realizzazione di una centrale termica turbogas nell’alto casertano a Presenzano al confine con il territorio venafrano.

La notizia che circola da qualche giorno ha generato molta preoccupazione nell’area venafrana  tant’è che Luciano Bucci sindaco di Conca Casale nonché rappresentante di Fratelli d’Italia nel comprensorio dell’alto Volturno denuncia e si dichiara al fianco di qualsiasi manifestazione di protesta si intenda adottare da qui in avanti

“Già in passato ci trovammo ad affrontare questo rischio ambientale per il nostro territorio con manifestazioni e cortei che, sembrava, scongiurarono questa ipotesi. Ora, a distanza di alcuni anni, il progetto sembra sia di nuovo in ipotesi di realizzazione e la cosa ha, giustamente, smosso nuovamente le coscienze degli Amministratori locali, in primis il Sindaco di Presenzano, e dei cittadini. Ed è per questo che, come alcuni anni fa, con forza e decisione anche questa volta mi schiero al fianco di chi vuole impedire la realizzazione di questo impianto nel territorio dell’alta Provincia di Caserta. Un territorio che, unitamente a quello del Venafrano e come già tristemente noto, soffre della presenza di fonti di inquinamento già pesanti e soffre di un depauperamento ambientale di risorse con conseguente impoverimento delle produzioni agricole locali, le stesse produzioni agricole che, oltretutto, sono già minacciate e vittime di atteggiamenti illeciti della delinquenza locale che, come noto, spesso ha scelto le nostre aree di confine come “deposito” di rifiuti o materiali di ogni sorta.

Ma è, allo stesso tempo, un territorio ricco di cultura, paesaggi , storia e prodotti tipici che vanno valorizzati e tutelati, e realizzare un impianto quale la centrale elettrica turbogas non sposa queste nostre direttive. Concludo quindi ribadendo nuovamente il pieno sostegno, come cittadino, come Sindaco e a nome del Partito Fratelli d’Italia che rappresento, alle iniziative che si terranno a difesa del territorio. Sta a noi garantire la salute ai nostri figli” Luciano Bucci, Sindaco di Conca Casale e portavoce Fratelli d’Italia area del Volturno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!