METEO – Freddo, piogge e anche nevicate in montagna

meteo molise
franchitti interiors
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo

MOLISE – Una fredda circolazione depressionaria rinnova condizioni di tempo instabile con frequenti annuvolamenti e precipitazioni sparse, anche nevose dai 600-1000m.

Al mattino cieli molto coperti per nubi basse con deboli precipitazioni su tutta la regione. La neve potrà cadere oltre i 600 metri di quota. Dal pomeriggio cessazioni dei fenomeni ma cieli coperti. Temperature minime stabili o in ulteriore lieve calo, massime stabili o in locale flessione. Venti deboli o a tratti moderati tra SE e NE. Zero termico nell’intorno di 1250 metri.

Il clima si manterrà pienamente invernale, con meteo instabile e a tratti perturbato per il prosieguo della settimana. Le nevicate scenderanno localmente fino a quote molto basse, in attesa di una più possente ondata di gelo che colpirà il Paese già nel corso del weekend.

Weekend ancora con meteo da pieno inverno e instabile, dove le nevicate gradualmente scenderanno a quote ancor più basse.

Si tratta d’aria di lontana origine siberiana, che affluirà verso le nazioni centro-occidentali del Continente in moto retrogrado, ovvero da est verso ovest. Questo fiume d’aria gelida potrebbe approssimarsi verso l’Italia, anche se la traiettoria resta ancora al momento molto incerta. Potrebbe trattarsi di una delle più forti ondate gelide degli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »