POLITICHE – Luciano, troppi personalismi e cadute di stile

nunzio luciano
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO –  Giudizi troppo pesanti, personali spesso, poche volte sull’attività politica e amministrativa che si vuole intraprendere molte volte sulla vita del singolo candidato.

Nunzio Luciano candidato al Senato ravvisa una campagna elettorale molto spostata su questo andazzo e perciò sottolinea

“L’etica – continua l’avvocato Luciano – dovrebbe regolare non solo le relazioni personali, ma anche e soprattutto quelle istituzionali. Le ultime cadute di stile da parte di qualche candidato, evidentemente troppo nervoso perché magari conscio dei pochi consensi, non giustificano l’adozione di ‘mezzucci’ per denigrare gli avversari. Questo è un modo di fare che non ci appartiene e non farà mai parte del nostro dna. Continueremo a confrontarci, con i nostri avversari, sui programmi, sulle idee, sulle prospettive di rilancio della nostra regione. Su questo e non su altro.

I nostri ‘antagonisti’ politici – aggiunge inoltre l’avvocato – possono stare tranquilli, perché da noi non riceveranno mai un trattamento del genere.

Non siamo abituati a gettare fango sugli altri. Preferiamo un confronto leale, sincero e democratico sui programmi. Oggi – continua Luciano – purtroppo è proprio la politica, in molti casi, a offendere la morale; questo perché c’è stato uno peggioramento notevole anche della terminologia utilizzata in politica rispetto a 30 anni fa. Quella che stiamo vivendo – ha detto ancora l’avvocato Nunzio Luciano – è una fase di marcata involuzione intellettuale, prima ancora che morale; per questo voglio sperare che si possa riavviare, insieme all’aiuto anche delle giovani generazioni, un percorso virtuoso che possa far tornare la politica tra le persone con altri obiettivi, una politica non personalizzata, ma rispettosa dei cittadini e delle loro esigenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: