EVENTO – Concorso fotografico: “Antichità Contemporanee – Il Molise ieri e oggi”

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

PIETRABBONDANTE – Inizia il concorso fotografico organizzato dall’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte, “Antichità Contemporanee – Il Molise ieri e oggi”.

L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare, attraverso le immagini, il Molise e il suo patrimonio storico-archeologico, artistico e culturale. Tramite la fotografia i luoghi comuni e l’esistente possono essere riscoperti, visti con un altro sguardo e sotto altri punti di vista.

Il concorso si inserisce all’interno della II edizione della manifestazione “Sannitika”, nata nel 2017 con l’intento di riscoprire e far conoscere il territorio molisano e la storia di Pietrabbondante (IS), centro politico e religioso dei Sanniti. L’evento mira a riscoprire i molteplici aspetti culturali del territorio: oltre a rappresentazioni teatrali, rievocazioni storiche e visite guidate presso il sito, per le vie e le piazze di Pietrabbondante saranno organizzate attività quali mostre, tavoli didattici, degustazioni enogastronomiche e sarà possibile partecipare ad escursioni alla scoperta del patrimonio naturalistico circostante.

Le fotografie selezionate nell’ambito della prima fase del concorso saranno stampate ed esposte durante questa manifestazione, che si svolgerà nel comune di Pietrabbondante i giorni 18 e 19 agosto 2018. Il giorno 19 agosto 2018 la giuria preposta premierà con una targa le fotografie vincitrici per ciascuna categoria del concorso, previa comunicazione agli interessati entro il 31-7-2018.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Per maggiori info visitare il sito http://www.inasaroma.org/concorso-fotografico-antichita-contemporanee-il-molise-ieri-e-oggi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: