POLITICHE – Colavita “Il non voto favorisce l’elezione di cattivi amministratori”

Enrico Colavita Presidente Confindustria Molise
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Enrico Colavita candidato al Senato per il Pd si rivolge a quelli che non vorrebbero andare a votare.

“Il non voto favorisce l’elezione di cattivi amministratori. Sono gli astenuti che possono fare la differenza nello scegliere esponenti competenti e programmi seri e realizzabili, oppure affidarsi a una classe dirigente poco capace e che ha fondato le proprie promesse semplicemente su false illusioni.”

“Rinunciando al diritto di partecipare attivamente alla vita del Paese, – prosegue – si rinuncia al diritto di essere cittadino. E rinunciare alla vita del Paese significa arrendersi, significa non rimboccarsi le maniche per cambiare qualcosa. Significa demandare ad altri il proprio destino. Chiedendo ai cittadini di partecipare alla consultazione elettorale chiedo loro di compiere il primo passo per essere protagonisti. Perché nessuno ha il diritto di rimettere nelle mani di altri le proprie scelte e le proprie idee”.

Ma per Colavita votare per il centrosinistra ha un ulteriore significato che rivendica anche derive totalitarie e antidemocratiche. Politiche che rischiano di mettere da parte quanto sancito dalla Costituzione. “Proprio in virtù di quei diritti è oggi più che mai un dovere partecipare alla consultazione elettorale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: