CRONACA – Annuncia il suicidio sui social, salvata da un’amica del web

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Una situazione difficile in famiglia e la fine di una relazione, queste le motivazioni che avrebbero spinto una giovane donna ad annunciare il suicidio sui social, per fortuna ad ascoltare il suo appello un’amica conosciuta sul web che ha allertato la Polizia.

Sono da poco passate le 20 quando sul profilo Instagram di una ragazza siciliana compaiono alcune frasi che non lasciano alcun dubbio circa la sua volontà di farla finita. Ad accorgersene è una sua amica residente in provincia di Campobasso, conosciuta due anni fa proprio tramite internet, la quale non riuscendo a raggiungerla telefonicamente non esita a contattare i poliziotti campobassani.

Inizia così una corsa contro il tempo, la Questura di Campobasso, tramite le poche informazioni a disposizione della ragazza molisana che conosceva solo il nickname e il numero di telefono dell’amica, riesce a risalire all’identità della giovane siciliana, scoprendo così che si tratta di una studentessa di Catania. Dopo aver rintracciato l’abitazione, gli operatori di Polizia si sono messi in contatto con la Sala Operativa della Questura di Catania.

Le volanti sicule hanno raggiunto l’abitazione della giovane, trovandola in stato di shock a causa dell’assunzione di una dosa imprecisa di psicofarmaci. La donna, già in stato tossico conclamato, è stata accompagnata in ospedale dove ha ricevuto tutte le cure del caso ed è stata sottratta alla morte.

Finalmente, un uso corretto dei social network grazie al quale è stato possibile comunicare una situazione di pericolo, salvando la vita ad una ragazza. Fondamentale anche la collaborazione delle due Questure che hanno portato a termine la missione di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: