RICERCA – Il progetto Blu dona 5440 euro per la ricerca sulla sclerosi. AISM: “Anche grazie a voi si può guardare al futuro”

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

GENOVA – Lo scorso 8 dicembre, dalle vendite del singolo “Blu” sono stati ricavati 5440 euro devoluti alla ricerca sulla sclerosi multipla. A ringraziare i ragazzi che hanno fatto parte del progetto è proprio l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Il progetto era stato ideato dal cantautore Luca Sammartino per ricordare Giorgia, la ragazza di Agnone che perse la vita in un incidente stradale. In occasione della ‘Ndocciata, “Gli Amici di Blu” sono scesi in strada per vendere il singolo ed iniziare la raccolta fondi che è proseguita ance nei giorni a seguire e negli store online. I risultati raggiunti sono stati ottimi, circa 3500 visualizzazione su YouTube, oltre 600 copie vendute e 5440 euro raccolti e donati.

A scrivere a Luca Sammartino e a tutti gli Amici di Blu è Riccardo Morelli, Responsabile per gli Eventi Nazionali dell’AISM. Nella lettera Morelli ha ringraziato tutti i partecipanti al progetto a nome della FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.

“Anche grazie a Voi – scrive – migliaia di donne, uomini e bambini con SM potranno guardare al futuro con rinnovata speranza perché il traguardo di una cura definitiva è ogni giorno sempre più vicino. Insieme condividiamo un sogno ambizioso: un mondo libero dalla SM”.

“È stato strano. – ha commentato Luca Sammartino – Non ricevi tutti i giorni lettere del genere. Mi ha riempito di gioia sapere che con un semplice gesto abbiamo contribuito ad una ricerca che è letteralmente vitale. Ancora una volta perciò sento di dover ringraziare tutti i miei amici, tutti gli Amici di Blu e tutte quelle persone che ci hanno aiutato a diffondere Blu. Non vi preoccupate, eh. Che non ci fermiamo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: