CAMPOBASSO – Dopo l’annuncio fatto in diretta televisiva dal presidente Silvio Berlusconi, Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento Europeo, è ufficialmente il candidato premier di Forza Italia.
“È la scelta giusta – ha detto la candidata alla Camera Annaelsa Tartaglione – Tajani è tra i cinque storici fondatori del partito e non ha bisogno certo di ulteriori presentazioni, la sua investitura conferma semplicemente la credibilità e l’autorevolezza di un progetto politico serio e che si prospetta solido e duraturo. Avremo un esecutivo in grado di fare le cose e di contare finalmente in Europa, un governo forte e capace di mettere subito in campo quelle misure utili a rilanciare il Paese, soprattutto il Sud: meno tasse, meno burocrazia, più investimenti per l’occupazione giovanile e le infrastrutture, più sicurezza, aumento delle pensioni minime, aiuti concreti alle famiglie, stop alle politiche di austerità e una gestione razionale dell’emergenza clandestini”.
“Il 4 marzo è ormai alle porte – continua la coordinatrice di Forza Italia – e il Molise è ad un passo da una svolta che è giusto definire storica: i cittadini hanno infatti la possibilità di eleggere una delegazione parlamentare tutta ‘azzurra’, all’interno dell’unica maggioranza oggi possibile, appunto quella del centrodestra. Sia a Roma che in Molise, la coalizione è tornata ad essere unita e ora solo noi possiamo garantire crescita e stabilità, dopo anni di precarietà politica, incertezza e populismi”.
“La nostra squadra – prosegue la Tartaglione – garantisce un mix di esperienza politica e istituzionale, rinnovamento e competenza tecnica: da Mario Pietracupa (uninominale Camera), passando per l’avvocato Nunzio Luciano (proporzionale Senato) e il mio compagno di viaggio Nicola Cavaliere (candidato con me sul proporzionale alla Camera)”.
“Siamo sicuri – conclude – che i molisani sceglieranno di barrare ancora una volta il simbolo di Forza Italia, ovvero il grande partito degli italiani. Quello che tornerà a far correre il nostro Paese e la nostra Regione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA