PETTORANELLO DEL MOLISE – “Bentornato Mr.Jazz”, innovativa lezione/concerto per bambini

pettoranello del molise
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EVENTO – Sarà un’intera giornata dedicata alla musica Jazz, un evento atteso che si svolgerà a Pettoranello del Molise e che coinvolgerà le scuole, con una lezione davvero ‘speciale’.

Questi incontri hanno un duplice obiettivo: il primo è quello di far avvicinare gli studenti a una realtà culturale del novecento di enorme portata; il secondo è quello di far recepire la grande capacità della musica di aprire diversi orizzonti. Il percorso didattico sarà incentrato sulla partecipazione attiva degli studenti attraverso la narrazione della storia della musica jazz e l’alternarsi tra teatro e musica. In ogni momento si potrà percepire l’aspetto emozionale e l’interplay, cose quest’ultime che solo i musicisti e gli strumenti durante le esecuzioni dal vivo possono esprimere.

Il progetto è pensato per la partecipazione attiva dei ragazzi alla narrazione e consiste in un unico modulo completo della durata di un’ora e mezza; il palcoscenico sarà attrezzato con gli strumenti musicali e l’impianto audio.

L’evento prevede il coinvolgimento di 100 studenti delle scuole dell’infanzia e della scuola elementare di Pettoranello del Molise, e non solo, che saranno presenti per assistere alla ‘Lezione Concerto Bentornato Mr.Jazz’ tenuta da “The Groove Machine” Jazz Trio composto da Jole Maddalena (voce), Alessio Tancredi (hammond) ed Erika Rossi (batteria).

Evento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: