VENAFRO – Universo femminile, EtCetera presenta la quarta edizione di Femminile Plurale

Femminile Plurale
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CULTURA – Con il patrocinio del Comune di Venafro e in collaborazione con i Borghi della Lettura e la Cooperativa sociale Il Geco, EtCetera presenta la quarta edizione di Femminile Plurale, la kermesse che celebra l’universo femminile senza cedere alla retorica dei luoghi comuni.

L’appuntamento è previsto per venerdì 9 marzo nella Biblioteca Civica “De Bellis-Pilla-Morra”.

Il chiostro di Sant’Agostino sarà la scena dei Luoghi del cuore, la mostra personale dell’artista Giuseppina Matticoli dedicata ai paesaggi di Venafro. Alle 17.30 è in programma la presentazione della biografia di Matilde Serao, figura di primo piano della cultura napoletana e protagonista della pubblicistica italiana negli anni cruciali fra Ottocento e Novecento, a cura di Nadia Verdile, saggista e firma autorevole de Il Mattino.

Ospite d’onore Luciana Castellina, voce storica del comunismo italiano, scrittrice e fondatrice de Il Manifesto; alle 18.30 animerà un dialogo pubblico a partire dalle pagine de La scoperta del mondo, finalista del Premio Strega 2011. Femminile Plurale si chiuderà con la proiezione alle 21.30 del film documentario di Daniele Segre sul profilo della Castellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: