ISERNIA – Sicurezza scolastica: terza corsia lungo Viale 3 marzo e pullmini gratuiti

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

SICUREZZA SCOLASTICA – Si è tenuto ieri il Consiglio Comunale di Isernia, tra i temi trattati anche quello della sicurezza scolastica con particolare riferimento agli studenti degli istituti nelle zone di San Lazzaro, Acqua Solfurea e l’Area Pip di Miranda.

A sollevare la questione la consigliera d’opposizione Fabia Onorato che ha sottolineato quanto possa essere insidioso il tratto di strada che conduce a tali istituti, pieno di curve, con una carreggiata particolarmente stretta e caratterizzato da un insidioso traffico durante le ore di punta.

Problemi risolvibili secondo l’assessore Domenico Chiacchiari, il quale ha spiegato che tra i progetti di Palazzo San Francesco c’è proprio quello di ampliare Viale 3 marzo con una terza corsia, in modo tale da rendere più agevole e sicuro lo scorrimento del traffico, soprattutto nei pressi della curva che conduce proprio all’ex V settore, presto sede della San Pietro Celestino. L’Assessore ha parlato anche di una rotatoria all’altezza della Casa Circondariale, ma anche in questo caso è ancora tutto da vedere.

Ulteriori chiarimenti sono arrivati dall’assessore Sonia De Toma, in difesa dell’Amministrazione che sta dedicando molta attenzione al tema.

“L’amministrazione all’atto della riorganizzazione dei plessi scolastici – ha spiegato – ha importato tutte le sue decisioni sul rispetto del principio di sicurezza. È vero che la percorrenza di una strada provinciale può essere un’insidia, tuttavia si tratta di un’arteria conosciuta e frequentata dai pullmini che da anni, al contrario, accompagnano i bambini dalle borgate al centro cittadino. Chiaramente – ancora De Toma – predisporremo un adeguato servizio di trasporto, come già fatto quest’anno con la previsione di un mezzo dedicato per la San Pietro Celestino. E per limitare i disagi, intendiamo inserire nel nuovo bando, la gratuità del trasporto scolastico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: