CRONACA – Allevatore ferito in zona impervia, interviene il Soccorso Alpino

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CERRO AL VOLTURNO – Disavventura per un allevatore di anni settantanove originario di Cerro al Volturno ma residente ad Isernia.

Durante lo svolgimento delle sue mansioni all’interno del suo allevamento sito in contrada Foci di Cerro al Volturno, l’anziano è stato colpito accidentalmente da uno dei suoi bovini restando ferito ad un arto inferiore.

Nonostante non riuscisse a muoversi per il trauma subito alla gamba, l’allevatore è riuscito a contattare il 118 che immediatamente si è attivato per raggiungere il malcapitato. Dopo aver raccolto le prime informazioni, avendo compreso che l’azienda del ferito è ubicata in una località isolata e difficilmente accessibile con un autoambulanza mediante la viabilità ordinaria, il 118 attiva il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) per il supporto al personale sanitario in ambiente impervio e, quindi, per l’evacuazione del ferito.

Una squadra di cinque tecnici del CNSAS si è recata prontamente sul luogo dell’incidente. Il personale sanitario è quindi riuscito a raggiungere il ferito e dopo averlo stabilizzato sul posto, è riuscito a condurlo all’autoambulanza mediante la quale è stato trasportato all’ospedale di Isernia per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: