REGIONALI – Prove di sintesi nel Pd, Ruta indica Leva per un confronto con la Fanelli

ruta leva fanelli
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – Ulivo 2.0 di Ruta e dei suoi amici appartenenti ad altre sigle politiche, lancia la proposta di incontro e di dialogo con la segreteria con il Pd ovvero con la Fanelli.

All’indomani del passo indietro del Governatore Frattura per ricostruire evidentemente un percorso unitario che possa portare all’individuazione di un candidato presidente per la coalizione di centrosinistra capace di quella giusta dose  di sintesi politica che dovrebbe mettere d’accordo tutti dopo l’abbandono dal campo elettorale sia di Frattura che di Ruta.

La sollecitazione di quest’ultimo, però, non viene vista con troppo ottimismo e con molta chiarezza per il modo come è stata posta e per l’esclusione, almeno virtuale per il momento, di altre forze e di elementi coinvolti nell’operazione del ricongiungimento del centrosinistra quello che dovrà correre per le Regionali del 22 aprile. Infatti vengono mossi rilievi sulla limitatezza di un confronto che dovrebbe avvenire a due Leva Fanelli e non aperto ad altre personalità del Pd e del centrosinistra e quindi un avvio di riavvicinamento che non nasce sotto i migliori auspici.

Insomma Ruta dichiara che Leva è l’ambasciatore di un tale  processo di ridefinizione dell’identità di un centrosinistra più largo e partecipato, quello che avverrà per davvero è una scoperta. Perché se Di Pietro effettivamente ha rinunciato a mettere il suo nome nella corsa per le Regionali il Pd e il centrosinistra devono accelerare abbastanza da qui in poi per cercare un nome una persona di riconosciuta attendibilità politica sociale e professionale per competere con altre forze in campo.

Regionali – Ruta quindi scrive.

“A seguito del passo indietro di Paolo Frattura, abbiamo dato prova di disponibilità alla ricerca di una sintesi nel centro sinistra. Visti i tempi stretti, per il prosieguo, Molise 2.0 ha incaricato Danilo Leva di interloquire con il segretario del PD Molise, nel rispetto di quanto deliberato nel corso dell’ assemblea dei 1300 delegati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: