CUCINA – “4 Ristoranti”, domani il Molise protagonista su Sky

Alessandro-Borghese-4-ristoranti-
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Black&berries Venafro
franchitti interiors

CAMPOBASSO – “La nostra cucina molisana questa settimana protagonista di “4 Ristoranti”: la popolarissima trasmissione condotta da Alessandro Borghese approda in Molise per un viaggio alla scoperta dei sapori più autentici.

Una puntata speciale che porterà alla ribalta televisiva la sapienza culinaria di cui siamo capaci e la bellezza dei nostri paesaggi: una bella opportunità per far conoscere il nostro Molise e le ricchezze che custodisce.

“4 RISTORANTI”

AGRITURISMO LA GINESTRA
Giuseppe, meglio conosciuto dai suoi clienti come Pino è il “campanilista genuino” titolare e responsabile di sala all’interno del suo agriturismo “La Ginestra”. Immerso nel cuore del territorio molisano, il locale dispone di sale calorose ed accoglienti, un tempo stalle, fienili e rimesse agricole. “Nati e cresciuti qui” – Pino e la sua famiglia sono riusciti a creare un ambiente rustico, caratteristico di elementi classici e rurali che richiamano l’atmosfera familiare e un menù semplice e contadino.

MONTICELLI SAPERI E SAPORI
Si trova nel pieno centro storico di Campobasso e Simona è la chef e proprietaria del ristorante Monticelli Saperi e Sapori. Vicino ad una delle chiese più antiche del capoluogo molisano, vecchie carceri per malfattori e vie di fuga del Castello sono ora diventate delle grotte antiche caratteristiche del locale di Simona. Piatti curati e studiati nel dettaglio hanno portato, inoltre, il ristorante Monticelli tra i primi 100 ristoranti in Italia per gli Chef Award 2017 e Simona ha vinto il titolo di Chef Award Categoria Donna.

OSTERIA DEI PAZZI
La cucina distintiva di Annamaria è casalinga, semplice e un po’ pazza. E’ una campobassana DOC ed è la proprietaria dell’Osteria dei Pazzi. Caratterizzato da un arredamento originale ma anche antico – “ci sono i mobili della mia bis nonna, i quadri di un famoso pittore campobassano, le vecchie travi delle abitazioni” dice Annamaria – il piccolo locale è situato in una zona residenziale fuori dal centro e circondata da palazzi.

CASALE KOLIDUR
In seguito a una serie di viaggi in Oriente, Barack si è trasferito nel Molise insieme alla sua famiglia per aprire il Casale Kolidur, un locale emozionante, dall’atmosfera accogliente molisana che propone un menù caratteristico fatto di materie prime eccellenti, riviste in modo originale dallo chef e il suo staff. “Easy-going, non formale ma allo stesso tempo raffinato ed elegante… in maniera sottile”, così Barack definisce il suo casale del ‘700, recentemente ristrutturato a nuovo. Curato, eclettico e moderno, un locale che Brack ha voluto creare per distinguersi dagli altri ristoranti tipici molisani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »