ISERNIA – Disagi al Pronto Soccorso, Pastore: “Si continua a vivere l’inferno”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

PRONTO SOCCORSO – Continua la situazione di disagio al Pronto Soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia, a darne conferma il dottor Lucio Pastore tramite un post su Facebook.

Si continua a vivere l’inferno del Pronto Soccorso. – scrive amareggiato Pastore – La progressiva opera di demolizione del servizio pubblico la si vede proprio lì. Pazienti accatastati, per giorni in attesa di posto letto, mancanza di personale con difficoltà enorme a dare risposte decenti, mancanza di mezzi per poter accelerare diagnosi e terapie. Alcune volte risulta un mistero di come una simile realtà possa non scoppiare”.

“Quello che più lascia esterefatti è come mai nessuna di quelle persone sottoposta a disagi enormi si ponga la domanda: perché tutto Questo? Li vedi rassegnati ad un destino di disagio come cosa ineluttabile. Del resto è nella natura umana adattarsi a tutto. Poi si cercano risposte individuali tramite conoscenze ed amicizie. Chi è privo di conoscenze ed amicizie ha più difficoltà. Forse è anche inutile continuare a scrivere di tutto questo. Chi come me ha visto crescere la struttura negli anni 80 con personaggi come il professor Di Pietro ed il Dott. Durante e, poi, l’ha vista progressivamente decadere per la faunia di un mondo politico-clientelare, fino alla distruzione finale che stiamo vivendo per privatizzare il sistema e trarne profitto, non può che avere amarezza”.

Ma il mondo è fatto di uomini. – conclude – Questi uomini vogliono questo e non si può andare contro il flusso del destino.  Ora, dopo aver distrutto il sistema sanitario, tutta quella classe politica, in campagna elettorale, si erge a paladina della stessa. L’ipocrisia umana non ha limiti ma gli uomini vivono di illusioni ed anche questa volta i pifferai magici avranno la meglio. Attendiamo fiduciosi il passaggio finale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: