VENAFRO – Via al progetto “Competenze di base”, il Don Giulio Testa ottiene i finanziamenti

Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
franchitti interiors

SCUOLA – L’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale finanziato con il Fondo Sociale Europeo, ha ottenuto un finanziamento di 55.902,00 euro per il progetto “Competenze di base”.

Attraverso laboratori multimediali ed esperienze di gruppo, il progetto mira allo sviluppo di competenze e linguaggi espressivi, artistici, relazionali e progettuali fin dalla più tenera età. “Competenze di base” comprende a sua volta due progetti:

  • “Impariamo giocando” dedicato agli allievi della scuola dell’infanzia, per il quale verranno impiegati 15.246,00 euro, intende rispondere alla necessità di arricchire la capacità linguistica degli alunni della scuola dell’infanzia affinché gli alunni conquistino sempre più adeguate capacità di relazione e di collaborazione, pervengano a soddisfacenti livelli di preparazione scolastica; condizioni indispensabili per l’esercizio di una cittadinanza attiva e consapevole da parte degli allievi della scuola.
  • “Noi… cittadini europei” rivolto agli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, per il quale saranno impiegati 40.656,00 euro. Un progetto finalizzato ad innalzare i livelli delle competenze in base ai moduli che gli alunni e le loro famiglie scelgono affinché gli alunni raggiungano un miglioramento negli esiti finali all’interno dei moduli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

Colacem
error: Content is protected !!