
CAMPOBASSO – Quinta edizione del premio per la scuola “Inventiamo una banconota” ideato dalla Banca d’Italia, in Molise trionfa la scuola primaria del Convitto “Mario Pagano”.
Mercoledì 21 marzo, alle 10.30, presso la Filiale di Campobasso della Banca d’Italia si terrà un incontro con tutte le scuole molisano che hanno partecipato al Premio. Nel corso dell’evento saranno esposti tutti i bozzetti presentati dai vari istituti. Inoltre, sarà premiata la “Mario Pagano” che ha superato la selezione interregionale e parteciperà a quella nazionale, che avrà luogo a Roma nel prossimo mese di aprile, cui seguirà la cerimonia conclusiva ai primi di maggio.
I bozzetti rimarranno esposti nel salone del pubblico della Filiale e dopo l’evento sarà ancora possibile visitare la mostra. Le scuole, gli enti, le associazioni e i cittadini appartenenti alle categorie “deboli” in campo finanziario potranno, su appuntamento, partecipare a ulteriori incontri formativi e informativi in materia di educazione finanziaria. Da tempo, infatti, la Banca d’Italia si impegna a promuovere iniziative volte ad accrescere le conoscenze in campo economico e finanziario e l’apprendimento delle competenze necessarie a effettuare scelte finanziarie consapevoli nelle diverse fasi della vita.
Quest’anno la Filiale di Campobasso, oltre al “Progetto Educazione Finanziaria nelle Scuole”, ha aderito all’Alternanza Scuola Lavoro, offrendo 6 diversi percorsi per studenti della scuola secondaria di secondo grado, e ha partecipato all’evento “Global Money Week” per le scuole secondarie di primo grado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA