ISERNIA – Piscina comunale, in arrivo il nuovo bando

5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

PISCINA COMUNALE – A Palazzo San Francesco di torna a discutere della situazione della piscina comunale, presto potrebbe uscire il nuovo bando con le dovute modifiche.

Dopo circa tre anni di chiusura, sono tanti i cittadini che hanno perso la speranza circa la riapertura della piscina comunale di Isernia, soprattutto dopo l’ultimo bando andato deserto. Sembra però che nelle stanze dell’assessorato allo sport si stia parlando di una nuova gara d’appalto, adeguatamente modificata in modo da renderla più appetibile ai potenziali investitori.

Il precedente bando prevedeva il rifacimento e la gestione con la formula del project financing, dell’impianto di contrada Le Piane. L’oggetto dell’appalto, come noto, prevedeva l’esecuzione di lavori di ristrutturazione, miglioramento sismico, adeguamento igienico-funzionale nonché la gestione dell’impianto di proprietà municipale, allo scopo di favorire la pratica sportiva in città. La somma richiesta per tutto questo aveva fatto spaventare i possibili investitori, tanto è vero che ora, l’importo necessario per l’aggiudicazione sarebbe sceso a non più di 500/600 mila euro.

Una somma sufficiente almeno al rifacimento degli impianti idrici, e alla messa a norma della piscina stessa. Quindi una cifra decisamente più accessibile che, molto più che in precedenza, potrebbe attirare l’attenzione di potenziali investitori, che, oltre che da una spesa minore, potrebbero essere attirati anche dal previsto allungamento dei tempi della gestione fino a 25/30 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!