
CAMPOBASSO – Dovranno restare ancora in attesa i 70 lavoratori delle sei aziende addette alla manutenzione delle strutture sanitarie dell’intera regione.
Sì, perché il bando da 70 milioni di euro dell’Asrem per assegnare ad una nuova impresa la manutenzione degli ospedali per i prossimi 7 anni è scaduto lo scorso 12 marzo, eppure finora nessuna notizia è trapelata. I 70 dipendenti, dunque, ancora non sanno se dovranno lasciare il posto di lavoro oppure scamperanno il pericolo grazie alla clausola di salvaguardia. Il bando non sembra essere molto chiaro a tal proposito ma la Direzione generale dell’Aziende Sanitaria Regionale fa sapere che la clausola non riguarda solo i dati numerici dei vari livelli occupazionali bensì anche quelli soggettivi, quindi l’azienda che si aggiudicherà il lavoro dovrà riassumere i 70 lavoratori.
La certezza, però, si avrà solo dopo aver scoperto chi sarà il vincitore del bando. L’apertura delle buste con le proposte sarebbe dovuta avvenire lo scorso 21 marzo ma, a quanto sembra, non è ancora successo nulla. Questo perché la commissione designata alla valutazione delle proposte non è ancora stata nominata, cosa che invece sarebbe dovuta accadere prima della scadenza del bando.
Quindi resta tutto bloccato per i dipendenti che, ancora una volta, dovranno aspettare con il fiato sospeso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA