BASKET – Il Globo Isernia saluta la serie B

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

ISERNIA – Vincere a Battipaglia era di fondamentale importanza per poter ancora sperare nella salvezza, invece a guadagnare i due punti per i playout è stato Battipaglia.

Gli isernini si sono arresi già al break iniziale e gli avversari hanno vinto la partita senza alcuna difficoltà. Il Globo quindi saluta la serie B, nonostante gli obiettivi a inizio campionato fossero totalmente diversi. Non si può non sottolineare poi che per la maggior parte dei giocatori de Il Globo questa non è stata solo la prima esperienza in serie B, ma la prima in un campionato senior. E tutti i giovanissimi messi in campo da Canzano e Corbo hanno giocato senza paura, crescendo partita dopo partita e lottando sempre come gladiatori. Sicuramente quest’avventura ad Isernia sarà utile per la loro crescita non solo come cestisti, ma come persone.

In Molise è difficile partecipare ad un campionato di tale importanza, sono pochi gli imprenditori che investono nello sport, tanti gli sponsor che promettono e poi dimenticano.

“Il Globo Isernia, dopo la retrocessione dello scorso anno – fa sapere la società – aveva deciso di presentare domanda di ripescaggio spinta dagli amministratori locali e da tanti tifosi. I primi, in particolare l’assessore allo sport Matticoli, sono stati vicini alla squadra, dimostrandosi interlocutori sempre presenti per risolvere ogni problema”.

“Forse sarà stata una follia rifare un campionato di serie B – continuano – ma la passione e l’amore per la pallacanestro che animano la società isernina sono più forti della ragione. Il Globo ha provato ancora una volta a regalare emozioni e sport di qualità ad una città in agonia, dove il lavoro scarseggia e i pochi svaghi sono offerti da uomini coraggiosi che spendono tempo e soldi per fare sport in una terra in cui è difficile trovare sponsor, a parte qualche imprenditore illuminato che non può non essere ringraziato. Per quel che riguarda i supporters, onore a quelli che sosterranno i ragazzi fino all’ultima giornata di campionato con il solito calore”.

“Non si sa cosa regalerà il futuro a Il Globo Basket. – concludono – Una cosa è certa: l’amore per questo sport e per la città di Isernia non moriranno”.

Domenica il campionato sarà fermo per le festività pasquali, l’8 aprile invece match sul parquet casalingo contro Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: