
MOLISE – Un generale rinforzo di un’area anticiclonica sulla nostra Regione garantirà una fase all’insegna della stabilità con bel tempo prevalente fino a domani.
Quindi, oggi avremo una giornata complessivamente gradevole. Sia al mattino che nel pomeriggio, avremo condizioni meteo diffusamente stabili con cielo sereno o poco nuvoloso. Transito di velature dalla sera. Venti moderati dai quadranti sud/occidentali. Temperatura in ulteriore generale aumento.
Tendenza tra sabato e domenica a possibile peggioramento con nubi sparse e rovesci intermittenti tra Puglia, Basilicata e Molise con tendenza a miglioramento il lunedì di Pasquetta.
Pasqua e Pasquetta sembra possano riservare, al momento, più sole che pioggia. Si avrà infatti un periodo di pausa tra diverse perturbazioni. Successivamente alle festività, incombono nuove perturbazioni atlantiche. Si avranno condizioni ancora propizie per precipitazioni, sempre utili prima dell’avvio dell’estate, stagione siccitosa per molta parte dell’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA