UNIMOL – Due giorni a tema dal globale al locale

unimol
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Nuovi modelli di azione dal globale al locale rappresenteranno il tema di due giorni seminariali (4-5 aprile) a carattere internazionale curati dal Dipartimento di Economia e dal Centro di ricerca di Ateneo per le risorse BioCulturali e lo sviluppo locale (BIOCULT).

Con ospiti ed esperti dall’Italia e dal Brasile: dall’Università degli Studi di Roma Tre, di Teramo, di Chieti-Pescara, del Sannio, all’Universidade Estadual do Oeste do Paraná, ai gruppi di ricerca dell’Universidade Federal de Pernambuco, Recife, del Brasile; dall’Università degli Studi di Perugia, di Verona, per finire poi con l’Istituto Nazionale di Statistica.

Mercoledì 4 aprile alle ore 15.00 nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo di Viale Manzoni a Campobasso, ci saranno gli indirizzi augurali e il benvenuto del Rettore, Gianmaria Palmieri e del Direttore del Dipartimento di Economia, Claudio Lupi. A moderare ed introdurre i lavori Everardo Minardi, Direttore della collana “Temi dello sviluppo locale”.

All’interno del programma della prima giornata anche una tavola rotonda su Lo sviluppo locale nel territorio molisano: prospettive a confronto con interventi liberi e programmati di Associazioni, Enti e Imprese del tessuto molisano.

Le conclusioni sono affidate ad Angelo Belliggiano del Centro di ricerca BioCult. Giovedì 5 aprile allo ore 10.00 in programma l’intervento introduttivo e di presentazione a cura di Davide Barba (UniMol). Consolidamento dei territori al bivio tra locale-globale, Coesione comunitaria, Territorio immateriale, Patrimoni culturali, Giacimenti enogastronomici, Identità culturali, le principali tematiche affrontate e discusse nella seconda giornata che sarà conclusa da Fabio Pilla, Presidente del Centro di ricerca BioCult.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua
festa della donna, telefono rosa, colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua
festa della donna, telefono rosa, colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: