UNIMOL – Il prof. Fabio Cardone presenta la sua ultima pubblicazione

unimol
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Domani nella sala della biblioteca di Ateneo ci sarà la presentazione del libro La Futura Energia dall’atomica alle reazioni nucleari ultrasoniche di Fabio Cardone edito da Di Renzo editore.

In apertura sono previsti gli indirizzi augurali del Rettore, Gianmaria Palmieri e del Prorettore per i dottorati di ricerca e la formazione post-lauream, Enzo Di Nuoscio, a seguire la presentazione del libro a cura dell’autore e dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, GianCarlo Maria Bregantini. A moderare l’incontro Giuseppe Maiorano, Università degli Studi del Molise

Fabio Cardone, membro del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e del Gruppo Nazionale di Alta Matematica (G.N.F.M.), Professore di Fisica presso le Pontificie Università Gregoriana e S. Tommaso “Angelicum”, svolge la sua attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e della teoria della relatività. Autore di più di 60 lavori scientifici e di diversi libri di settore, per la sua attività scientifica lo scienziato è stato insignito di diversi premi nazionali ed internazionali. Il Prof. Cardone ha scoperto nuove reazioni nucleari nella materia, basate sulla deformazione spazio-temporale, con produzione di energia e conseguente trasformazione di sostanze radioattive in sostanze inerti e non pericolose. Tale scoperta può essere particolarmente importante per la produzione di energia pulita a costi accessibili e la contemporanea risoluzione del problema dei rifiuti industriali inquinanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: