
CAMERA DI COMMERCIO – La Camera di Commercio del Molise sta realizzando una serie di attività nell’ambito dell’Orientamento al lavoro e alle professioni.
A tale riguardo e al fine di favorire la più ampia partecipazione alle iniziative in tema di alternanza scuola-lavoro, l’Ente organizza l’Alternanza day, un incontro che avrà luogo il prossimo 12 aprile 2018, promosso a livello nazionale da Unioncamere. Appuntamento presso la sede di Campobasso dalle 11 alle 13, inoltre sarà realizzato il collegamento in videoconferenza con la sede di Isernia, pertanto sarà possibile seguire i lavori anche dalla sede camerale di Corso Risorgimento.
In tale occasione saranno condivisi e presentati gli strumenti operativi che consentiranno a tutti i soggetti interessati (scuole, Enti, Associazioni di categoria, imprese e altre Organizzazioni e soggetti ospitanti gli studenti) di diventare parte attiva della rete dell’alternanza.
Nello specifico, saranno illustrati: a) gli sviluppi delle funzionalità del Registro dell’Alternanza Scuola Lavoro ASL e le attività del sistema camerale in tema di alternanza scuola lavoro; b) Premio Unioncamere “Storie di Alternanza”, rivolto alle scuole; c) i bandi per contributi/voucher alle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola-lavoro con le scuole del territorio; d) gli strumenti informativi e previsionali, utili per l’orientamento e l’alternanza.
Per informazioni aggiuntive, in caso di necessità, è possibile contattare la referente presso gli Uffici camerali (dott.ssa Marianna Tartaglia, tel. 0874 471556 e-mail scuolalavoro@molise.camcom.it). Per motivi organizzativi, si prega di confermare la partecipazione all’incontro, inviando apposita e-mail a scuolalavoro@molise.camcom.it entro il giorno 11/4/2018, precisando la sede presso la quale saranno seguiti i lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA