CICLOVIA – L’Appennino Bike Tour fa tappa in Molise

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

GUARDIAREGIA – Da Genova alla Sicilia sono centinaia le comunità della dorsale appenninica coinvolte nella ciclovia più lunga d’Europa.

Il progetto, l’Appennino Bike Tour, ideato da Enrico della Torre, giovane amministratore di Gabbio Montano, legato alle sorti dell’Appennino e cultore della bici, ha coinvolto anche la regione Molise. Ieri infatti il Campione Italiano Ultracyclist, Omar Di Felice, nella sua corsa da San Demetrio Né Vestini a Pietrelcina, si è fermato a Guardiaregia.

Ad attenderlo in un clima di festa e folklore il Consigliere delegato alla Cultura della Regione Molise, Nico Ioffredi, e la musica della Polifonica Monforte. Inoltre, grazie alla sinergia tra l’Appennino Bike Tour, Maurizio Varriano de i Borghi d’Eccellenza e la Comunità di Guardiaregia, capeggiata dal Sindaco Fabio Iuliano, è stato firmato il protocollo per l’implementazione della ciclovia.

Una serata fantastica che ha visto la partecipazione dell’intero borgo molisano che si fregia del marchio di Borgo della Salute, con la partecipazione di moltissime associazioni quali il WWF e la Proloco.

Il Molise più autentico, il Molise che ogni volta stupisce come si evince anche dalle parole dello stesso Omar che, arrivando a Guardiaregia, ha sussultato di gioia “grazie, ero stanchissimo e la vostra accoglienza mi permetterà di arrivare rinfrancato a Pietrelcina”.

Parola di apprezzamento e di grande voglia di continuare anche da parte dell’amico Enrico della Torre e dello stesso Sindaco Fabio Iuliano. Non una stretta di mano ma una continuazione di un percorso che sicuramente arriverà a tagliere il traguardo prefissato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: