
MOLISE – La regione resta ai margini del peggioramento.
La primavera continuerà con il tipico tempo capriccioso, a tratti persino perturbato. Insomma, per il resto della settimana avremo condizioni meteo spesso caratterizzate dal maltempo, anche se con spiragli per una breve tregua che si manifesteranno tra una perturbazione e l’altra.
L’afflusso di correnti sud/occidentali determinerà una marcata instabilità con nubi e fenomeni in sviluppo diurno inizialmente nelle zone interne, per poi interessare anche la costa. Ventilazione debole dai quadranti meridionali. Temperatura stazionaria nei valori massimi, in lieve diminuzione nei valori minimi.
Nel complesso, le temperature si manterranno miti e su valori localmente sopra la norma, per le correnti meridionali. La maggiore presenza di nubi e precipitazioni manterrà i valori termici diurni su livelli più bassi, ma con il miglioramento le temperature subiranno poi un rialzo generale nel weekend.
Si profilano quindi ancora condizioni favorevoli alle piogge, sebbene con fenomeni a macchia di leopardo. L’instabilità potrebbe caratterizzare anche l’inizio della nuova settimana.
Avremo giornate dal meteo molto mutevole, con sole alternato ad acquazzoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA