VINITALY – Il Molise presente con quasi tutte le cantine e il meglio della sua produzione

vinitaly molise
franchitti interiors
Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

MOLISE – Prende il via domani la 52^edizione del Vinitaly di Verona la più importante manifestazione riservata ai vini di qualità provenienti da tutto il mondo.

Il Molise quasi al completo si presenterà con il meglio della produzione vitivinivola regionale.

Venti le aziende locali presenti che esporranno nello stand collettivo allestito dalla Regione Molise e dall’Arsarp Molise in attuazione del progetto Promozione Molise finanziato per il secondo anno consecutivo dal Psr Molise 204-2020 misura 3 sottomisura 3.2. Le aziende sono:

Catabbo, Cianfagna, Cieri, Claudio Cipressi, Salvatore, San Zenone, Valtappino,  Cantina di Remo, L’Arco antico Livio Palazzo, Vinicola Flocco Vinica, Campi Valerio. Parteciperanno come coespositrici Di Tullio e Colle Sereno.

Nell’area degustazione saranno presenti le cantine D’Uva Tenimento Grieco Borgo di Colloredo  Di Maio e Giagnacovo. Qui opereranno gli assaggiatori dell’Onav Molise e qui si svolgerà una serie di seminari di approfondimento sulle tematiche della realtà vitivinicola molisana.

Domenica inaugurazione della Fiera ore 9.30, ore 16.00 seminario su “La Tintilia come identità del Molise”.

Lunedì 16 aprile ore 12.00 seminario” Le Dop come identità  regionale”, ore 16.00 seminario in lingua inglese su “La Tintilia come identità regionale”.

Martedì ore 12.00 seminario su “Il Molise in…Bianco” con l’illustrazione dei migliori vini bienchi locali, ore 16.00 “I migliori vini rossi del Molise” a cura dell’Arsarp.

Ai suddetti seminari parteciperanno anche 3 delegazioni di buyers ed esperti esteri provenienti da America del nord Germania e Russia che approfondiranno la conoscenza del vino molisano in regime di qualità e dialogheranno direttamente con i produttori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

Colacem
error: Content is protected !!