
CAMPOBASSO – Blitz all’alba nel carcere di Campobasso, una grossa operazione effettuata dal personale della Polizia di Stato con l’ausilio della Polizia Penitenziaria e unità cinofile della Guardia di Finanza.
Questa mattina l’elicottero della Polizia che sorvolava a bassa quota l’area del carcere di via Cavour aveva incuriosito non poco i cittadini, in attesa di notizie più precise da parte della Questura. Un’attività necessaria, fa sapere il Procuratore della Repubblica Nicola D’Angelo, finalizzata al ritrovamento di materiale introdotto illegalmente nella Casa Circondariale, come cellulari o sostanze stupefacenti.
Oltre 150 detenuti controllati, ispezionate celle ed eventuali nascondigli. Utilizzato anche un elicottero per sorvolare la zona e monitorare situazioni di criticità dovute alla presenza dei detenuti in aree comuni all’aperto e eventuali lanci di oggetti dalle finestre.
Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire materiale di interesse investigativo e la cui presenza, all’interno degli spazi riservati ai soggetti ristretti, non è consentita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA