REGIONALI – Chiudono le urne e si spengono i riflettori sul Molise

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro
franchitti interiors
5x1000 Neuromed

MOLISE – Una campagna elettorale intensa per il popolo molisano che ogni giorno si è visto protagonista su tv e giornali addirittura internazionali, eppure il giorno dopo l’annuncio del nuovo Presidente della Regione sembra che i riflettori si siano già spenti.

Una bella rivincita per la piccola regione che non esiste, abbandonata da tutti, senza risorse e infrastrutture, dove i giovani sono costretti a fuggire perché lo Stato se li dimentica. Quella regione che è incontaminata, che ogni tanto fa parlare di sé per le sue bellezze e per la sua natura ma dove nessuno, alla fine, è interessato a venire. Eppure in questi giorni di campagna elettorale il Molise sembrava essere tornato a nuova vita, i cittadini che riempivano le piazze per salutare i big della politica italiana, le telecamere che si aggiravano anche nei centri più piccoli e ancor più dimenticati, sui social scatti prelibati della nostra cucina.

Il voto dei molisani infatti sembrava poter sbloccare, o quantomeno influenzare, la formazione del Governo. E allora tutti in Molise a provare a vincere la battaglia all’ultimo voto, a cercare di accaparrarsi la simpatia dei molisani annunciando grandi ritorni, magari da premier. Ma la promessa di non dimenticarci è svanita in fretta? A quanto pare il nostro voto è stato utile solo alla formazione del nostro Consiglio Regionale e nel resto d’Italia nessuno parla più di noi.

Ma nei molisani l’entusiasmo di questi giorni resta e la speranza è che questa guerra per la conquista di Palazzo Chigi combattuta nella nostra terra possa essere stata anche una sorta di campagna pubblicitaria.

La regione che non esiste invece c’è, combatte, resiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MESSAGGIO ELETTORALE »

Carmine Amoroso

PUBBLICITA’ »

pubblicità »

open day colacem

Scarica l’App Molise Network »

Carmine Amoroso
error: Content is protected !!