ISERNIA – Contratti di fornitura elettrica all’insaputa dei consumatori, tre denunce

Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors
5x1000 Neuromed

CRONACA – Stipulavano falsi contratti di fornitura elettrica all’insaputa dei reali consumator, smascherati tre truffatori dalla Questura di Isernia.

Dopo numerose segnalazioni all’Ufficio Denunce della Questura di Isernia relative a cambi arbitrari dei gestori di fornitura elettrica, la Squadra Mobile ha effettuato una minuziosa attività di indagine che ha consentito di deferire in stato di libertà un uomo italiano di anni 41, una donna italiana di anni 40 ed un cittadino serbo di anni 22 per i reati di truffa, possesso di documenti di identificazione falsi, sostituzione di persona, uso abusivo di sigilli e strumenti veri, falsità materiale commessa dal privato.

I tre, di cui i due uomini con pregiudizi di polizia per gli stessi reati, stipulavano numerosi contratti senza che vi fosse richiesta da parte dei consumatori. È stato accertato infatti che era il cittadino serbo a sottoscriverli in qualità di venditore da uno studio di professionisti isernini, inconsapevoli della truffa in atto, apponendo accanto alla firma un timbro falso. Anche la carta d’identità allegata ai contratti è risultata palesemente contraffatta.

Gli investigatori della Squadra Mobile da una attenta e puntuale analisi della documentazione prodotta dalle vittime e dall’incrocio dei numerosi dati raccolti hanno individuato una società con sede fuori regione utilizzata dai malfattori per tale tipo di attività e successivamente sono giunti all’identificazione dei truffatori deferendoli all’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

MESSAGGIO ELETTORALE »

Carmine Amoroso

PUBBLICITA’ »

pubblicità »

open day colacem

Scarica l’App Molise Network »

Carmine Amoroso
error: Content is protected !!