
CRONACA – Allarme banconote false a Campobasso, negli ultimi giorni nel capoluogo molisano ci sono state diverse segnalazioni da parte di anziani truffati da una coppia di ragazzi.
La Squadra Mobile di Campobasso, dopo accertamenti specifici eseguiti anche tramite videoregistrazioni di sorveglianza, ha identificato i truffatori: A.E.D. e D.D. entrambi di 18 anni. I due giovani fermavano gli anziani residenti o di passaggio nel centro storico, in particolare in via Cardarelli, e approfittandosi della loro buona fede chiedevano di cambiare delle banconote, risultate poi false.
I colpevoli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per il reato di spendita di banconote false, art. 453 c.p., aggravato dall’aver agito approfittando dell’età delle vittime.
Non si esclude che oltre alle persone identificate e denunciate, ci siano altri giovani dediti a tale attività, nei confronti dei quali proseguono le investigazioni.
Chi è stato vittima di tali episodi e non ha ritenuto di sporgere denuncia, è pregato di farlo al più presto, potendo così fornire ulteriori elementi in grado di prevenire la reiterazione di tali reati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA