REGIONE – Nuova Giunta entro una decina di giorni. Prossima settima consultazioni con i segretari di partiti e Movimenti

Donato Toma
franchitti interiors
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed

CAMPOBASSO – Tempi relativamente lunghi per l’insediamento della nuova Giunta regionale e la convalida dei consiglieri eletti. Che per il neoeletto presidente Donato Toma potrebbe però avvenire tra mercoledì e giovedì prossimo.

Da qui Toma come da prassi convocherà i segretari dei partiti e i responsabili dei Movimenti che hanno partecipato con proprie liste a formare la coalizione vincente ovviamente per discutere come procedere nella formazione del nuovo Esecutivo a palazzo Vitale, immediatamente dopo, quindi, alla settimana che va dal 6 al 13 maggio stabilire i criteri per la composizione della Giunta. Che quindi potrebbe essere confermata e annunciata entro la metà di maggio.

Pochi i mal di pancia che ne potrebbero derivare considerato che come formula già in qualche maniera prevista in partenza dovrebbero essere i più votati delle liste partecipati al successo della coalizione di centrodestra ad esprimere quelli che lavoreranno al fianco del presidente neoeletto in Giunta regionale.

Azzardando dei nomi si potrebbe dire Cotugno, Cavaliere, Iorio, Pallante, Niro o Micone e la Romagnuolo. La Giunta cone è noto è stata portata con deliberazione del Consiglio regionale a 5 unità ma non necessariamente a tanto se il presidente ne ravvisasse la necessità. Naturalmente resta il posto del presidente del Consiglio regionale e del sottosegretario figura politica interposta tra la presidenza della Giunta e il Consiglio regionale, scranni che potrebbero essere assegnati a quelli che rimangono fuori dalla nomina di assessore. A questo punto tutti contenti!

Non si esclude, però, in caso di prese di posizione di eventuali scontenti che Toma possa decidere di andare alla scelta di qualche figura esterna di alto spessore specifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!