EVENTO – Grande attesa per il tradizionale appuntamento della “Festa della Croce”, l’evento venafrano giunto alla 34° edizione.
Domani, martedì 1 maggio, centinaia di appassionati raggiungeranno la croce sulla montagna a Nord di Venafro per ammirare il panorama e trascorrere una piacevole giornata di festa. Il programma dell’evento, promosso dall’Associazione Gruppo Santa Croce, prevede l’inizio della scalata alle ore 7, ogni partecipante potrà scegliere quale percorso intraprendere in base al proprio stato fisico, quindi dal Campaglione, da Conca Casale o da Castello Pandone.
Una volta giunti a destinazione, dopo una breve pausa, alle ore 11 si celebrerà la Santa Messa in ricordo di Giovanni Valerio. A seguire le elezioni di Miss Santa Croce 2018 e la premiazione del partecipante più giovane e di quello più anziano.
Alle 13 finalmente il pranzo con una spaghettata a sorpresa preparata dagli organizzatori. Alle ore 15, invece, inizieranno canti e balli, musiche e giochi popolari come il tiro alla fune e la rottura delle pignatte, con regali e premi per tutti offerti dalle attività commerciali venafrane. Alle 17 è previsto il rientro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA