VENAFRO – Villa Maria, tra polemiche e restyling

villa maria venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VILLA MARIA – Sta arrivando la stagione estiva e Villa Maria, quello che sembra essere l’unico polmone verde di Venafro, potrebbe non essere ancora del tutto pronta ad accogliere i suoi cittadini.

Frequentata praticamente da tutti, grandi e piccini, anche nel periodo invernale, Villa Maria è un punto di riferimento per i venafrani che spesso, però, hanno segnalato i disservizi di quest’area. Certo è che spesso è colpa degli stessi cittadini che incuranti sporcano e rovinano il patrimonio pubblico.

Da qualche anno a questa parte si sta occupando dei lavori di restyling della villa il Gruppo Scarabeo che, tramite piccoli interventi di riqualificazione, contribuisce a non far cadere nell’incuria il parco. Ed è proprio il Gruppo Scarabeo ad intervenire sulla questione, sollecitando il Comune ad intervenire nelle aree di sua competenza.

“Il privato per quanto possa fare non ha la possibilità di agire in maniera autonoma. – fanno sapere tramite una nota stampa – Sono necessari interventi sul laghetto, segnalato più volte, risolvere il problema della fogna vicino al campetto di Basket, ma nonostante le segnalazioni non è accaduto nulla. Nessuno può negare quanto è stato fatto in questi ultimi anni perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti. C’è ancora tanto da fare per migliore le cose, le problematiche esistenti vanno risolte in sinergia con il Comune che dovrebbe avere un occhio di riguardo per un’area verde a cui i venafrani sono molto legati”.

“Un richiamo va fatto anche alla coscienza dei cittadini che troppo spesso adottano la filosofia del ‘menefreghismo’, – concludono – non facendosi molti problemi a gettare cartacce a terra o a danneggiare i beni pubblici presenti in villa, ma pronti immediatamente a puntare il dito e a non prendersi le proprie responsabilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: