EVENTO – All’Unimol lezione del prof. Sabatini presidente onorario dell’Accademia della Crusca

unimol
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Nell’Aula Magna di Ateneo, a partire dalle ore 9:15, si terrà una giornata di seminari e presentazioni dei laboratori sulla didattica dell’italiano con la lezione del Prof. emerito di Linguistica Italiana di Roma Tre e del Presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini.

L’incontro, curato dalla prof.ssa Anna Siekiera, Presidente del corso di laurea in Lettere e Beni culturali, e contemplato come iniziativa del Polo Lincei-Molise per la didattica dell’italiano, è organizzato dal Corso di Laurea magistrale in Scienze Formazione Primaria (Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione) d’intesa con il Prof. Luca Refrigeri, Presidente del corso di studi stesso. Oltre agli interventi del Prof. Francesco Sabatini e del Prof. Sandro Caruana dell’Università di Malta, il programma della giornata prevede le presentazioni dei moduli didattici del prof. Lucio Cassone (Liceo Scientifico “Alfano da Termoli”) e delle studentesse di Scienze Formazione Primaria, coordinate dalla prof.ssa Anna Paolella.

L’evento vede anche la partecipazione e l’intervento di Giovanni Capobianco, Delegato del Rettore alla didattica e all’orientamento e vale inoltre come corso di formazione per gli insegnanti. A valle della giornata seminariale saranno rilasciati infatti gli attestati di partecipazione.

Inoltre alle ore 12.00, nell’ambito delle attività dei corsi di Scienze politiche, Manlio Cinalli, Professore ordinario al Centre de Recherches Politiques Sciences Po di Parigi – ateneo ai vertici delle classifiche mondiali nel campo degli studi politici e internazionali – terrà una lezione dal titolo Integrazione e cittadinanza: le sfide in Italia e in Europa. La lezione si terrà nell’aula 9 – intitolata a Tullio Ascarelli – del Dipartimento Giuridico, I Edificio Polifunzionale, viale Manzoni, Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: