VENAFRO – Riapre la Palazzina Liberty, oggi l’inaugurazione

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

EVENTO – La Palazzina Liberty, uno dei simboli di Venafro, riapre ufficialmente al pubblico diventando un punto di riferimento sociale e culturale per i cittadini.

La Palazzina di Corso Lucenteforte, progettata dall’ingegnere Gioacchino Luigi Mellucci, negli anni è stata sede del Cinema Aurora, alloggio del custode del cinema e centrale elettrica della SME, per poi cadere nell’abbandono. Finalmente, dopo anni di lavori, il Comune “restituisce” la struttura alla cittadinanza.

Oggi, 5 maggio, appuntamento alle ore 17 per il taglio del nastro. A seguire, saranno inaugurati all’interno della struttura il presidio turistico comunale, la sede del Parco regionale dell’Olivo, l’esposizione permanente sulla civiltà contadina, la mostra fotografica di Flavio Brunetti “Non aprire che all’oscuro” e la mostra fotografica di Franco Di Stazio “Venafro e la sua gente”.

Alle 18.30 sarà proiettato il documentario di Pasquale Passarelli “Argento ritrovato”, mentre alle 20 la riduzione teatrale di “Non aprire che all’oscuro” di Flavio Brunetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: